Login
Contatti | Credits
Il progetto
Obiettivi e risultati | Attività | La partnership | Novità ed Eventi

Attività

Il progetto si articola in quattro macroattività:

Macro-Attività 1. Organizzazione del progetto, analisi di fattibilità del trasferimento del tool Europass+ e definizione del Piano esecutivo - WP 1

Obiettivi della fase sono da un lato di garantire un’organizzazione operativa dei lavori e dall’altra di verificare le condizioni di applicabilità e trasferibilità del modello a livello nazionale e internazionale.

Macro-attività 2. Progettazione evolutiva del modello EUROPASS+2, software design e implementazione - WP 2

Questa fase intende mettere a fuoco le necessità di adattamento del tool Europass+ e definire, in modalità fast-prototyping, e implementare la versione 1.1 di EUROPASS+2 differenziata secondo i target groups di riferimento.

Macro-attività 3. Sperimentazione - WP , 3, 4, 5, 6

Obiettivo delle fasi, che si intrecciano con il WP2, è quello di garantire per passaggi successivi la sperimentazione del trasferimento del modello EUROPASS+2 nei vari contesti nazionali ed europei attivando processi di validazione e riconoscimento riferiti alla mobilità locale, interregionale ed europea. Dapprima verrà testato il modello in diverse realtà regionali italiane secondo diversi target group, in un secondo momento verranno associati al trasferimento i partner transnazionali, che saranno chiamati a trasferire il modello su pubblici specifici. Il processo di sperimentazione verrà validato dai rappresentati delle PMI coinvolte nella partnership.

Macro attività 4. Gestione, monitoraggio, valutazione e valorizzazione del modello - WP 7, 8, 9, 10

L’obiettivo è quello di verificare l’efficacia della sperimentazione e i punti di forza e di debolezza del modello EUROPASS+2, apportando eventuali miglioramenti/adattamenti, per giungere quindi alle attività di promozione e valorizzazione del modello a livello istituzionale per la sua implementazione ed applicazione diffusa.